Perdon d’Assisi

Lug 28, 2024

Dal mezzogiorno di giovedì 1° agosto a tutta la giornata di venerdì 2 agosto,
NELLE CHIESE PARROCCHIALI E FRANCESCANE È POSSIBILE ACQUISTARE L’INDULGENZA DELLA PORZIUNCOLA, DETTA IL “Perdon d’Assisi” per sé o per i propri defunti.
Questa indulgenza risale ad una visione di san Francesco presso la chiesetta della Porziuncola, fu richiesta dal santo a
papa Onorio III e da lui promulgata il 2 agosto 1216. Per ricevere l’indulgenza è necessario essere in grazia di Dio e quindi eventualmente accostarsi alla confessione sacramentale (anche negli otto giorni precedenti o seguenti), partecipare alla S. Messa, visitare devotamente una chiesa parrocchiale o francescana, recitare il Padre nostro e il Credo e un Pater – Ave -Gloria secondo le intenzioni del Santo Padre, impegnandosi nell’atteggiamento di conversione e di allontanamento dal male.

IL NOSTRO VESCOVO CONCEDE PER QUEST’ANNO CHE L’INDULGENZA POSSA ESSERE ACQUI- STATA NELLE CHIESE PARROCCHIALI DELLA NOSTRA DIOCESI DAL MEZZOGIORNO DI sabato 3 agosto A TUTTA LA GIORNATA DI domenica 4 agosto.

Per chi desidera accostarsi alla confes- sione sarà disponibile un sacerdote in chiesa a Cornuda sabato 3 agosto, dalle 16.00 alle 18.00.